Certificazione della qualità
Per garantirne l’efficacia, tale processo viene monitorato costantemente attraverso verifiche interne e riesami. A tale fine, Eurolab partecipa anche a numerosi confronti analitici congiuntamente ad altri laboratori nazionali e internazionali.
Qualità garantita da ACCREDIA
ACCREDIA è, in Italia, l’Ente unico di riferimento per l’accreditamento, che assicura il riconoscimento formale della competenza tecnica di un laboratorio a svolgere determinate prove analitiche. Il marchio di accreditamento è applicabile pertanto solo alle prove per cui è stato richiesto e ottenuto.
Accredia verifica i requisiti tecnici ed organizzativi dei laboratori di prova attraverso verifiche tecniche periodiche (visite di sorveglianza), generalmente a cadenza annuale.
ACCREDIA garantisce che il laboratorio è in grado di eseguire le prove oggetto dell’accreditamento secondo quanto previsto dalle relative norme o metodi di prova, ma non può essere responsabile dei risultati.
Per completezza di informazione ti invitiamo a visitare la pagina dedicata al nostro Laboratorio sul sito di ACCREDIA.
Certificato Accredia
Accreditamento ACCREDIA (Sistema Nazionale per l’Accreditamento di Laboratori) con il numero 0571 come laboratorio operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO IEC 17025:2018 per le prove consultabili nel dettaglio tramite il database ACCREDIA.
Certificazione ISO 9001:2015
Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale di Eurolab è certificato dal 2015 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione servizi relativi a: esecuzione campionamenti analisi e prove nel settore ambientale e merceologico.
Politica per la qualità
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?
Contattaci per scoprire di più sui nostri servizi di analisi aria, acqua, rifiuti e richiedere una consulenza.